Sports Tracker (https://www.sports-tracker.com) è un’app per correre, disponibile per dispositivi Android, Blackberry e Iphone. Qualche tempo fa ho recensito un altro software di allenamento corsa, Sportypal, che ha caratteristiche molto simili. In fondo le tante applicazioni running per cellulare si basano sugli stessi capisaldi fondamentali, ossia il tracciamento Gps per stabilire la lunghezza del percorso e riportarlo su mappa, il software per cronometrare l’attività e ricavare le statistiche, e infine la connessione internet per poter uploadare i propri risultati sul sito web collegato all’applicazione, senza dimenticare la possibilità di condividerlo sui social network che vogliamo.
Il punto di forza dell’app per correre Sport Tracker è sicuramente la gestione di qualità di tutti questi aspetti, assieme alla grafica accattivante e alla community di sportivi numerosa e molto attiva. Per averne prova, è sufficiente andare sul sito e osservare la mappa che indica le attività sportive degli utenti in tutto il mondo.

Una completa app per correre col cellulare

Sports Tracker, completamente gratuita, è un’applicazione mobile davvero completa. Dopo aver pianificato il tipo di attività (corsa, bicicletta, escursionismo, etc) si dà il via alla sessione. C’è anche la possibilità di impostare l’opzione pausa automatica, che mette in pausa la sessione in modo automatico se la nostra velocità scende al di sotto della soglia dei 2 o dei 5 km/h. 
I dati della sessione sono raccolti in forma chiara e professionale. Le statistiche tengono anche conto della velocità relativa ai vari lap, o giri, che sono di 1km sul cellulare, e suddivisi ogni 500 metri sul sito web, dove ritroviamo catalogati e perfettamente fruibili e confrontabili tra loro i nostri “workout”. Sul sito abbiamo a disposizione un quadro generale della situazione, per tenere sotto controllo i nostri progressi nel tempo. C’è anche la possibilità di ritoccare a mano i dati raccolti dal programma, in modo da rimediare ed eventuali nostri errori nelle impostazioni di avvio etc.
Ovviamente c’è la possibilità di impostare la privacy e quindi la visibilità del proprio workout, rendendolo assolutamente privato, visibile ai nostri amici sul sito, a tutti gli utenti in generale, o di condividerlo sui social network.
Insomma se volete tenere d’occhio le vostre attività sportive, Sports Tracker è un’ottima app per correre col cellulare. Basta scaricarla, installarla e…scattare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *