ridurre numero revisioni wordpress

Non ricordo chi affermava, in sostanza, che lo scrittore si accorge che il lavoro su un testo è finito quando si ritrova a togliere e a rimettere le stesse virgole negli stessi posti. Questa immagine ci dà un’idea molto chiara di quante modifiche (e anche quanto tempo) serva per il labor limae spesso indispensabile per creare un contenuto di qualità. Quando si crea un contenuto web a partire da zero, la fase “brutta copia” può richiedere» Leggi tutto!

wordpress e woocommerce

Woocommerce è un plugin molto potente per trasformare WordPress in un vero e proprio ecommerce: si possono creare cataloghi di prodotti, inserendo una miriade di dati come prezzi, modalità di spedizione, sconti, etc. Considerate le enormi possibilità che offre il plugin, non è una sorpresa il fatto che il suo codice, ad esempio guardando ai file contenuti nella cartella “templates” abbia una struttura decisamente più ermetica del semplice html. Questo è il motivo per cui» Leggi tutto!

wordpress codex

Talvolta, per funzionare, alcuni plugin richiedono di utilizzare uno shortcode da essi stessi generato. Si tratta di un codice racchiuso tra parentesi quadre, ad esempio [shortcode], che di norma va inserito nell’editor di testo in fase di scrittura. Può servire per aggiungere i bottoni dei social network (facebook like, etc), una funzionalità “star rating”, o altri servizi. Per automatizzare l’inserimento di questo codice, per esempio alla fine di ogni articolo, abbiamo bisogno di intervenire direttamente nelle pagine template» Leggi tutto!

preghiereperpregare.com

Il più grande e aggiornato database di preghiere online: questo è quello che vuole diventare il sito Preghiereperpregare.com . Un obiettivo certamente ambizioso, che richiede fin da subito l’impegno convinto e costante innanzitutto di una redazione di ragazzi che quotidianamente scandagliano la rete e numerosi documenti cartacei per raccogliere quanti più testi di preghiere possibili. In secondo luogo, lo staff si occupa di vagliare i contenuti, verificando l’attendibilità delle fonti e l’assenza di preghiere identiche» Leggi tutto!

testedicalcio

Testedicalcio.com è un blog di calcio aperto alla collaborazione di più persone. La natura partecipativa del sistema non evita però una attenta valutazione delle candidature, le cui approvazioni vengono gestite nell’ottica delle capacità di scrittura, delle competenze e delle esigenze editoriali del momento. Arrivato al terzo anno di attività, il sito si prefigge di seguire, durante tutto l’anno, le novità, i fatti e i protagonisti dei calcio di tutto il mondo.» Leggi tutto!