Avrete sicuramente notato che tra i vostri amici di Facebook ce n’è qualcuno che non si limita solo a commentare le vostre foto o i vostri status. Al contrario, queste persone abusano della facilità di comunicazione offerta dal social network per spammare in continuazione inviti a giocare alle applicazioni o per partecipare agli eventi. Magari non avete voglia di fare né l’una né l’altra cosa. Per chiarire meglio il concetto vi consiglio di leggere questo post. Questi “rompicoglioni”, di fatto usano le loro liste di amici come fossero contatti di una mailing list a cui inviare massivamente newsletter.

Stufi di rispondere sempre “non parteciperò”? Volete prevenire l’invio di altri inviti?

Prevenire e bloccare gli inviti agli eventi su Facebook

Togliere l’amicizia? Non è strettamente necessario, dal momento che Facebook ci lascia personalizzare le impostazioni della privacy a nostro piacimento, incluso ovviamente bloccare l’invito agli eventi da parte di alcune persone.

La procedura è molto semplice.

Come prima cosa, nalla home di facebook, dovete cliccare in alto a destra sulla freccetta. Si aprirà una piccola finestra dove va selezionato “impostazioni della privacy”.

Tra le varie impostazioni della nuova finestra, dovete scendere fino alla sezione “persone e applicazioni bloccate” cliccando sulla scritta a destra “gestisci i blocchi”.

Ora cercate l’opzione “blocco di inviti agli eventi” e scrivete il nome del vostro amico-spammer nel campo in bianco. Il sistema vi aiuterà a trovare la persona che cercate, quando avete il suo nome e cognome completo cliccate col mouse oppure premete “invio” sulla tastiera.

L’utente bloccato comparirà subito sotto, e non potrà più invitarvi a nessuno evento. Ovviamente potete sbloccarlo quando volete, cliccando sul comando “sblocca” accanto al suo nome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *