You’re gonna hear me Rhodes!

you're gonna hear me Rhodes

Rhodes è un sobborgo di Sydney, a circa 20 chilometri dal centro della città. Le abitazioni, principalmente villette, palazzi e un paio di grattacieli in costruzione, si trovano raggruppate intorno al Rhodes Shopping Centre fino alla vicina stazione della metropolitana lungo la T1 line, per poi continuare verso nord, costeggiando la Concord Rd, che porta fino a Ryde. I residenti sono, in larga percentuale, di provenienza asiatica.

Il territorio di Rhodes è costituito prelaventemente da una penisola che si affaccia sul Parramatta River attraverso una serie di grandi e piccole baie, molto suggestive, dove l’acqua placida viene di tanto in tanto scossa dal passaggio di qualche imbarcazione carica di passeggeri o di merci. La baia più interessante è probabilmente quella che bagna il Rhodes Park, la cui bellezza può essere ammirata soprattutto grazie alla Kokoda track memorial walkway, un percorso che si snoda lungo la costa all’interno di un ambiente naturale silenzioso e rilassante. Da non perdere, lungo questa passeggiata, il piccolo pontile immerso in un boschetto di alberi immersi nell’acqua, un gioiello che evoca ricordi di film esotici.

Ecco, volevo dedicare un piccolo tributo a questo posto del mondo in cui sto avendo la fortuna di vivere, grazie alla generosità di un mio amico.

E siccome certe volte i casi della vita stuzzicano la mia creatività, ecco che il successo di una recente canzone pop di Katy Perry, unito al nome della location in cui vivo, Rhodes, mi hanno spinto a mettermi all’opera, realizzando un piccolo collage.

Se non ricordate la canzone (l’avrete sicuramente sentita almeno un paio di volte) ecco di seguito il suo video.

Commenta:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *