Analisi Sito Web

Oggi il successo di qualunque tipo di business online è legato ad una molteplicità di fattori. Questo significa che qualsiasi azione tesa a migliorare le proprie performance sul web deve essere attentamente ponderata, e soprattutto preceduta da un’analisi che fotografi la situazione di partenza.

Stabilire dove ci troviamo è fondamentale per scegliere la strada che conduce dove vogliamo arrivare.

Come consulente web, raccomando sempre ai miei clienti di utilizzare strumenti professionali di monitoraggio del loro sito web, profilo Facebook, etc. In questo modo, dopo un’intervista che ha lo scopo di stabilire a priori le aspettative e le esigenze del cliente, può essere realizzata un’analisi accurata sui dati rilevati, mettendo in luce le possibili aree di miglioramento. Infine viene prodotto un documento di consulenza che indica le attività più efficaci per migliorare le performance online del sito web, della comunicazione, degli annunci pubblicitari e di ogni altro aspetto legato al web marketing.

Attraverso un’analisi a 360 gradi, è possibile individuare delle aree di miglioramento ulteriori rispetto a quelle emerse durante l’intervista col cliente. A volte, infatti, il percorso per migliorare il proprio business online passa per strade che non erano state nemmeno immaginate.

Le possibili aree di miglioramento individuate dal servizio di consulenza sono:

  • SEO (numero di visitatori, parole chiave d’accesso, posizionamento su Google)
  • SOCIAL (numero di fan, tasso di engagement)
  • REPUTATION (risultati negativi sul tuo nome presenti in rete)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *